Eventi regolari

Preghiera per l’unità dei Cristiani

Ogni terzo sabato del mese alle ore 20.00 si tiene un incontro di preghiera aperto a tutti con la finalità di invocare lo Spirito Santo a favore dell’unità tra le Chiese divise. Ogni incontro è caratterizzato da un tema specifico e da alcune testimonianze di vita.

 

Lectio divina

Ogni mercoledì alle 17.00 si svolge questo incontro incentrato sulla parola di Dio della domenica successiva. Dopo una prima parte di commento della parola, viene lasciato qualche momento di silenzio e riflessione personale, seguito poi da una condivisione di gruppo finale.

 

Gruppo famiglie

Incontri in fase di programmazione

 

Percorso alpha

Incontri in fase di programmazione

 

Giovedì in monastero

Ogni anno nei mesi di luglio e agosto il giovedì viene proposta nell’abbazia una giornata con momenti di riflessione, preghiera e condivisione. Lo scopo dell’incontro è offrire, specialmente alle persone in vacanza sul lago di Garda, una sosta e uno spazio di spiritualità. I temi delle varie giornate cambiano di anno in anno.

 

Triduo di fine anno (29 dicembre – 1 gennaio)

Si tratta di un’esperienza residenziale aperta a tutti per riflettere e approfondire diverse tematiche legate al senso e al fine della nostra esistenza all’interno del progetto che Dio ha per noi. Si alternano momenti di catechesi, preghiera, silenzio, riflessione personale e condivisione. Molto suggestiva e significativa è la Veglia di preghiera del 31 dicembre davanti al Santissimo Sacramento, come ringraziamento per l’anno trascorso e per affidare quello nuovo.

 

Triduo di Pasqua (dal pomeriggio del Giovedì Santo al pranzo di Pasqua)

Anche questa è un’esperienza residenziale aperta a tutti durante la quale si trattano tematiche legate alla Pasqua tramite momenti di catechesi alternati a momenti di silenzio, riflessione e meditazione.